· 

vetro calpestabile profilo T

Il vetro calpestabile con profilo a T non solo si distingue per la sua capacità di impermeabilizzazione e facilità d'installazione ma è anche progettato per integrarsi perfettamente con sistemi di sigillatura avanzati, aumentando ulteriormente la sua efficienza e affidabilità in ambienti esposti ad acqua e umidità.

La chiave di questa integrazione è l'uso di guaina liquida, un materiale innovativo che, quando applicato alla base del telaio, crea una barriera impermeabile continua e duratura.

 


L'utilizzo della guaina liquida per raccordare il vetro calpestabile alla guaina esistente del pavimento, o a quella appena posata, è fondamentale per garantire una tenuta perfetta.

Questa tecnica assicura che non vi siano interruzioni o debolezze nel sistema di impermeabilizzazione, proteggendo così la struttura sottostante e gli spazi interni dall'acqua e dall'umidità.

 

La guaina liquida, essendo autolivellante e altamente adesiva, si adatta a qualsiasi irregolarità della superficie, fornendo una sigillatura ottimale che previene infiltrazioni e accumuli d'acqua.

 

Per eseguire un lavoro a regola d'arte , prima di posizionare le piastrelle perimetralmente al nostro vetro calpestabile con telaio , consigliamo di fare dei test di allagamento per verificare il lavoro svolto . 

 

Inoltre, questo approccio non solo migliora l'impermeabilizzazione ma contribuisce anche alla durabilità complessiva del sistema.

 

Proteggendo efficacemente le aree critiche dove il vetro incontra il pavimento, si riduce il rischio di danni causati dall'acqua, come l'erosione o il degrado dei materiali, assicurando che il prodotto mantenga le sue prestazioni e il suo aspetto estetico nel tempo.

 

 

Invece per quanto riguarda la fuga superiore tra vetro e piastrella consigliamo di utilizzare del MapeFlex MS 45 

oppure un sigillante per giunti altamente elastico . 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Vincenzo (sabato, 02 marzo 2024 18:18)

    Mi servirebbe un vetro calpestabbile da 166x80 mi dice un prezzo grazie per

  • #2

    Francesco (martedì, 09 aprile 2024 14:14)

    Per info : 0761527656 - preventivi@vetrocalpestabile.it