· 

Parapetto in vetro

Un parapetto in vetro con barilotti di fissaggio è una soluzione elegante e moderna per garantire la sicurezza e l'estetica di un ambiente. Questo tipo di parapetto è composto da pannelli di vetro stratificato temprato che vengono fissati al supporto strutturale utilizzando barilotti appositamente progettati.

 

Ecco una descrizione più dettagliata di un parapetto in vetro con barilotti di fissaggio:

 

1. **Vetro stratificato temprato:** Il vetro utilizzato per il parapetto è stratificato e temprato per garantire resistenza e sicurezza. Il vetro stratificato è costituito da due o più strati di vetro uniti da un intercalare in polivinilbutirrale (PVB) o plastico strutturale , che aumenta la resistenza del vetro e riduce il rischio di rottura.

Il vetro temprato è stato sottoposto a un processo di riscaldamento e raffreddamento rapido per aumentare la sua resistenza e durabilità. ( per leggere il nostro articolo sul vetro temprato clicca qui

 

2. **Barilotti di fissaggio:** I barilotti sono dispositivi di fissaggio in metallo che vengono utilizzati per collegare il vetro al supporto strutturale. Questi barilotti sono progettati per essere discreti e minimalisti, in modo da non compromettere l'estetica complessiva del parapetto. Possono essere realizzati in acciaio inossidabile o altri materiali resistenti alla corrosione per garantire una durata nel tempo.

 

3. **Design trasparente:** Il parapetto in vetro con barilotti di fissaggio offre una trasparenza totale che permette una visione chiara dell'ambiente circostante. Questo design trasparente crea una sensazione di spazio aperto e luminoso, ed è particolarmente adatto per gli ambienti in cui è desiderabile massimizzare la visibilità e la luce naturale.

 

4. **Sicurezza:** Grazie al vetro stratificato temprato e ai barilotti di fissaggio robusti, questo tipo di parapetto offre un elevato livello di sicurezza. Il vetro stratificato è progettato per mantenere i frammenti aderenti allo strato interno in caso di rottura, riducendo il rischio di lesioni da schegge di vetro affilate.

 

5. **Facilità di installazione e manutenzione:** I parapetti in vetro con barilotti di fissaggio sono generalmente facili da installare e richiedono una manutenzione minima nel tempo.

I barilotti possono essere regolati per compensare eventuali irregolarità nella superficie di montaggio e il vetro può essere pulito con semplicità utilizzando detergenti comuni.

 

In conclusione, un parapetto in vetro con barilotti di fissaggio offre una combinazione di eleganza, trasparenza, sicurezza e facilità di manutenzione che lo rende una scelta popolare per una vasta gamma di applicazioni architettoniche e di design degli interni.

 

Per chiedere un offerta commenta l'articolo oppure mandaci un email a : info@vetrotagliaufoco.com

Scrivi commento

Commenti: 0